Federazione Svizzera di Sport Subacquei (FSSS)
Articolo - Federazione Svizzera di Sport Subacquei (FSSS)
La Federazione Svizzera degli Sport Subacquei (FSSS) è l'organizzazione ombrello per le immersioni e gli altri sport subacquei in Svizzera dal 1957. Indipendentemente dall'organizzazione di formazione (PADI, SSI, CMAS e altre), tutti sono i benvenuti. In quanto organizzazione senza scopo di lucro, politicamente e confessionalmente neutrale, la FSSS è particolarmente impegnata nell'accettazione delle immersioni e degli sport subacquei come attività ricreative sicure e utili per il pubblico.
La FSSS rappresenta gli interessi di tutti i suoi membri in Svizzera nei rapporti con le autorità, le amministrazioni e i negozi di immersione. Tra le altre cose, la FSSS è impegnata nella promozione dei siti di immersione. Avvia i progetti corrispondenti e ne sostiene attivamente lo sviluppo. I soci hanno a disposizione un'ampia gamma di attività per ogni fascia d'età. Istruttori subacquei, istruttori, ma anche bambini e adolescenti: tanti interessi, una sola federazione.
La FSSS è riconosciuta come un'organizzazione senza scopo di lucro e dispone dei seguenti organi per svolgere i suoi compiti: Assemblea dei delegati (AD) - Commissione di controllo della gestione (MCC) - Comitato esecutivo - Commissioni