Swiss Sport Integrity – Etica nello sport | SUSV

Schliessen

Schliessen

Swiss Sport Integrity – Etica nello sport

Articolo - Swiss Sport Integrity – Etica nello sport



 

 

La Federazione Svizzera di Sport Subacquei FSSS si impegna a fondo per uno sport sicuro, leale e libero dal doping e sostiene il lavoro della Fondazione Svizzera per l'Integrità dello Sport.

Swiss Sport Integrity –  il servizio di segnalazione e indagine dello sport svizzero

Con Swiss Sport Integrity, lo sport svizzero ha a disposizione un centro di assistenza indipendente e affidabile, che ha il compito di individuare ed eliminare il più rapidamente possibile le violazioni etiche, gli abusi e le violazioni antidoping.

In generale, possono essere segnalate le violazioni dell'etica, gli abusi all'interno delle organizzazioni sportive, nonché le violazioni delle regole antidoping o i sospetti di tali situazioni. Swiss Sport Integrity è il centro di assistenza competente per queste situazioni nello sport svizzero e può fornire informazioni sulle possibili azioni da intraprendere, indagare sulle sospette violazioni e, se necessario, avviare procedimenti legali. L'indipendenza della Fondazione garantisce un trattamento riservato e un'attenta gestione delle segnalazioni.

Le segnalazioni possono essere inviate tramite il sistema di allerta online o per telefono al numero 031 550 21 31 - in questo modo viene garantito l'anonimato della persona che effettua la segnalazione, se lo desidera. Tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito https://www.sportintegrity.ch/.

La bussola etica di Swiss Olympic è allo stesso tempo uno ausilio per l'orientamento, una guida di intervento e uno strumento di sensibilizzazione. Per saperne di più.